Il progresso e lo sviluppo tecnologico non si fermano mai in azienda.
TGM fin dalla nascita, ha iniziato un percorso dove è assolutamente necessario aggiornare continuamente le proprie tecnologie ed i metodi di produzione. Tutte le macchine pertanto vengono ciclicamente ricondizionate o sostituite al fine di poter contare su attrezzature prestanti e capaci di lavorare con la migliore qualità possibile, gli utensili e le attrezzature vengono periodicamente verificati e tarati per garantirne l’efficienza necessaria.
CENTRI DI LAVORO VERTICALE
Disponiamo di centri di lavoro verticali normali e multipallet, con capacità dimensionali max di 1000×500 millimetri, gli ultimi modelli sono serviti da robot antropomorfo per il carico dei materiali grezzi e lo scarico dei pezzi lavorati.
CENTRI DI LAVORO ORIZZONTALI
I nostri centri di lavoro orizzontali multipallet, hanno capacità dimensionali max di 1600x1100x1350 millimetri, anche in questo caso il lavoro di carico e scarico viene fatto da un robot antropomorfo dedicato.
CENTRI DI TORNITURA AUTOMATICI DA BARRA
I torni da barra a 5 assi sono alimentati da caricatori automatici, possono lavorare barre con diametro che vanno dai 2 ai 70 millimetri. L’alimentazione automatica e la possibilità di effettuare diverse lavorazioni già nella fase di tornitura rende molto utili e produttivi questi centri.
TORNI DA RIPRESA A 5 ASSI
I torni da ripresa a 5 assi sono serviti da robot antropomorfo e possono lavorare fino ad un diametro di 450 millimetri.
TORNI VERTICALI
I torni verticali utilizzano un sistema motorizzato a giostra, il sistema, ruotando, consente all’operatore di sostituire i pezzi lavorati con nuovi pezzi da lavorare durante l’operatività della macchina, in questo modo si riduce al minimo il tempo di pausa del tornio.
MACCHINE E ATTREZZATURE
Il parco macchine di TGM è completo e ben attrezzato, può contare inoltre su rettifiche senza centri, rettifica piani, rullatrice per filetti, sbavatrici meccaniche, presse idrauliche e presse meccaniche, oltre a macchine per il lavaggio materiali e pallinatrice a microsfere.