Qualità e Gestione del Processo Produttivo

Home 𑁋 L’azienda 𑁋 Qualità e Gestione del Processo Produttivo

La parola qualità  ci accompagna quotidianamente in ogni nostro processo produttivo. I collaudi interni per i controlli dimensionali e metallurgici garantiscono la qualità della produzione ed il rispetto delle norme richieste nei manuali dei relativi clienti. In base alle loro esigenze,  per ogni componente meccanico in produzione possiamo effettuare controlli a campione stabilendo il tipo e la frequenza  di controllo e verifica; oppure possiamo organizzare controlli al 100% dove ogni particolare viene esaminato in ogni sua parte misura e tolleranza  e solo se conforme su tutto viene approvato.

Il personale addetto lavora in area metrologica con controllo di temperatura e umidità, sempre aggiornato con corsi e documentazione tecnica. La strumentazione disponibile è completa, di ultima generazione; comprende un metalloscopio, altimetri millesimali, TRIMOS e TESA, durometri ROCKWELL e BRINNEL, rugosimetri, rilevatori dello spessore di rivestimenti, macchina di misura CMM-CNC WENZEL con misurazione punto punto-scansione continua e misurazione profili, rotondimetri TAYLOR HOBSON ed altro ancora.
Oltre a tutto ciò comunque vengono adottate tutte le procedure previste nelle certificazioni UNI EN ISO 9001: 2015 e UNI EN ISO 14001: 2015.

GESTIONE DEL PROCESSO PRODUTTIVO

L’azienda opera seguendo procedure precise che tengono conto della richiesta di elevata qualità e rintracciabilità di lotti e matricole. L’esperienza maturata  su produzioni differenti e clienti sempre più esigenti  hanno portato TGM a sviluppare un processo produttivo completo che ,dall’arrivo della  materia prima  fino alla spedizione o allo stoccaggio a magazzino, viene monitorato e controllato. Le schede tecniche delle commesse in TGM seguono tutte le fasi di lavorazione, garantendone le esatte procedure e la qualità finale. Il tracciamento di tutte le lavorazioni consente una continua verifica di efficienza ed un miglioramento continuo. L’utilizzo di codici a barre e terminali a bordo macchina hanno migliorato negli anni la raccolta e la gestione dei dati di produzione e di logistica.